Otto mesi come Segretario Generale sono praticamente volati, abbiamo affrontato diversi problemi, risolte tantissime criticità in molti comparti e grazie all'aiuto dei collaboratori dei dipartimenti, dei coordinatori, di chi ogni giorno è stato al mio fianco, insieme abbiamo potuto affrontare nel migliore dei modi le varie urgenze degli iscritti, laddove era possibile.
Potrete immaginare, tantissime cose sui tavoli di lavoro della contrattazione e ancor più numerosi i quesiti giunti in Segreteria, che abbiamo puntualmente affrontato.
Con gli amici e collaboratori ci siamo impegnati e tuttora lo stiamo facendo, per costruire un sindacato di prossimità. Sono consapevole che dovrei ringraziare tutti personalmente, uno alla volta, ma sono tantissimi, ci tengo però a sottolineare quanto abbia apprezzato la qualità anche di chi mi ha preceduto che con me ha fatto chilometri e chilometri per raggiungere i vari luoghi di lavoro della provincia e non solo. Anche l'Unione di Caserta, l'Ust, mi è stata accanto, sempre pronta a sostenermi in ogni momento, così come i livelli regionali, Usr e Fp Campania.
Un grazie doveroso va anche ai miei due componenti di Segreteria sempre presenti, alle mie collaboratrici instancabili di ufficio a via Ferrarecce e all'ufficio stampa che mi ha accompagnato nei costanti impegni di comunicazione.
Posso orgogliosamente affermare di aver avuto un appoggio concreto da tutti, che mi ha sostenuto e fatto andare avanti in questa nuova entusiasmante avventura, e mi ha consentito di rivestire pienamente il mio nuovo ruolo di segretario generale. Senza di loro non sarei riuscito a risolvere tutte le problematiche che quotidianamente affluivano in Cisl, ma insieme stiamo creando dei quadri dirigenti forti e vogliamo intraprendere percorsi nuovi che la Cisl ha il dovere e il piacere di proporre ai lavoratori.
Abbiamo in corso tantissime nuove iniziative e ora più che mai desideriamo che la Cisl Fp sia un faro per i lavoratori del pubblico impiego, un punto riferimento concreto e serio dove ognuno di loro può trovare una soluzione personalizzata e lavorare per quella sinergia giusta che da sempre ci contraddistingue e ci consente di essere protagonisti in Terra di Lavoro.
Affrontiamo questo prossimo settembre con tanto entusiasmo, novità nella sanità, novità per quanto riguarda il percorso formativo, il 14 settembre per esempio, avremo un importantissimo appuntamento per le funzioni locali con Arturo Bianco, al Grand Hotel Vanvitelli, un momento delicato e necessario per aiutare chi si trova in difficoltà nell'interpretazione delle norme.
Intanto ci teniamo a comunicare che la Segreteria e il quadro dirigente restano a disposizione anche in questo periodo di ferie, per qualsiasi problema dovesse sorgere siamo contattabili in qualsiasi momento, siamo sul territorio.
Grazie per questi mesi trascorsi insieme, grazie di cuore a tutti ed anche se dopo le ultime tragiche notizie, come paese, non abbiamo animo di festeggiare, auguro comunque un buon riposo a chi in questo momento è in ferie, doppi auguri invece a chiunque sia a lavoro, offrendo i proprii servizi e la propria disponibilità professionale.
Nessun commento:
Posta un commento