Il nostro Sindacato

Il nostro Sindacato

mercoledì 4 novembre 2015

SANITA’ - AZIENDA OSPEDALIERA E ASL, DUE INCONTRI IMPORTANTI.

Finalmente le Organizzazioni Sindacali convocate  dalla triade commissariale del San Sebastiano e questa mattina in Asl, incontro con il commissario Danzi per definire la vicenda precari.
Si terrà domani mattina presso la sala di cardiochiururgia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta la riunione sindacale convocata dai Commissari Straordinari con tutte le Rsu, Rappresentanze Unitarie di base e le Segreterie aziendali e territoriali. Saranno presenti i Segretari Territoriali, Cristiani, Stabile, Zinno, Diana e Di Lucia.
Le OO.SS Cgil, Cisl e Uil, Fials e Fsi, come già comunicato anche a mezzo stampa, avevano più volte sollecitato questo incontro per porre sul tavolo della discussione punti importanti e necessari al corretto funzionamento della macchina amministrativa e operativa. Domani mattina verrà dunque discusso il seguente Ordine del giorno:
- Relazioni Sindacali
- Fondi contrattuali
- Atto aziendale – professioni sanitarie
- Produttività
- Internalizzazione dei servizi.
Sarà ovviamente l’occasione, come anticipato al punto 5, di chiarire anche la questione che stava preoccupando  i sindacati rispetto alla reinternalizzazione e alla salvaguardia dei livelli occupazionali, vale a dire l’emanazione del bando di concorso espresso in delibera con la denominazione di “a totale ribasso”.

“Finalmente l’atteso confronto con la Commissione – commenta Nicola Cristiani – inutile dire quanto i sindacati abbiano bisogno di avviare un dialogo continuativo e aperto con i Commissari, speriamo infatti che questo incontro sia il primo passo per ristabilire delle buone e corrette relazioni sindacali, utili ovviamente per una serena vita professionale ma indispensabili soprattutto ad una sana e trasparente amministrazione”.

Intanto questa mattina altro importante appuntamento all’Asl di Caserta, tra il Commissario Danzi e i rappresentanti della Dirigenza Medica e dell’area STPA (Sanitari Tecnici, Professionali e Amministrativi) per discutere dei fondi contrattuali e definire l’annosa  vicenda dei precari.
Il Commissario si è impegnato nel più breve tempo possibile a dare attuazione a quanto deciso dalla Regione e dal governatore De Luca in materia di stabilizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento