Il nostro Sindacato

Il nostro Sindacato

martedì 21 giugno 2016

Le professioni sanitarie scendono in campo - Giovedì 23 il convegno all'Azienda Ospedaliera, Aula Magna ore 9.00.

Primo intervento pubblico del Sindaco  Marino in qualità di responsabile sanitario della città.


La normativa sul riordino delle professioni sanitarie è passata al Senato ed è quindi in dirittura d’arrivo per diventare decreto legge. In attesa del convegno nazionale dedicato del prossimo 28 giugno a Roma, La Cisl Fp di Caserta ha organizzato un incontro mirato dal titolo “Riordino della disciplina degli Ordini e Collegi delle Professioni Sanitarie nel contesto del Sistema Sanitario Regionale”.

Un’occasione importante per affrontare in maniera diretta, alla presenza delle parti e delle istituzioni, la questione della normativa sulle professioni sanitarie, e sensibilizzando i presenti affinché finalmente, nelle aziende sanitarie della Regione Campania e nello specifico, della provincia di Caserta, non si fruisca del solo riferimento del Dirigente Unico, ma siano finalmente istituiti anche i servizi delle professioni sanitarie.
“Per salvaguardare il Ssn si deve tornare ad una piena valorizzazione del personale e delle competenze di tutti i professionisti e operatori della salute”.

Tra i molti presenti, il convegno sarà anche l’occasione per il primo intervento pubblico del nuovo Sindaco, Carlo Marino, presente in qualità di Responsabile sanitario della città. Al primo cittadino appena eletto verrà chiesto un impegno preciso da mettere a punto nei prossimi mesi, per potenziare la sanità sul territorio di Caserta.

Nessun commento:

Posta un commento