Erano presenti per la Segreteria: il Segretario Generale Nicola Cristiani
con i segretari provinciali Dolores Peduto e Franco Della Rocca, per il Coordinamento i responsabili Giovanni Celentano, Claudio Batelli, Antonio Roberti, Elio Ausilio, Michele Sessa.
Ordine del giorno l'analisi delle problematiche contingenti sul territorio, possibilità di soluzioni e proposte. Sul tavolo delle discussioni la preparazione dello sciopero del 6 ottobre delle Province e Città Metropolitane, lo studio delle iniziative progettuali e dell'organizzazione del lavoro anche in vista del Congresso della Cisl USR Campania previsto il 17 e 18 ottobre proprio nella nostra città, alla Reggia di Caserta e per il Congresso Cisl Fp nazionale del 18 ottobre.
"Caserta continua ad essere uno dei territori più problematici del paese - spiega Nicola Cristiani - La nostra terra, come troppe volte abbiamo sottolineato, vive da troppi anni una situazione di massima allerta che si è storicizzata e la situazione versa in condizioni ancor più gravi se fosse possibile dopo le
ultime vicende che hanno colpito i lavoratori della provincia, quelli coinvolti nelle enormi difficoltà dovute alla chiusura del parcheggio dell'Azienda Ospedaliera e le problematiche sempre vive del comparto sanità in Terra di Lavoro. Ma non per questo il sindacato fa passi indietro, anzi stiamo lavorando per un ricambio generazionale importante e soprattutto continuando a dare voce a chi ha fiducia in noi"
Nessun commento:
Posta un commento