Il nostro Sindacato

Il nostro Sindacato

martedì 19 gennaio 2016

Azienda Ospedaliera: senza proroga a fine gennaio 49 OSS saranno licenziati

Avviata la procedura di licenziamento da parte della Gesap, azienda che detiene l’appalto di servizio del personale  di supporto all’Azienda Ospedaliera di Caserta.Si tratta di 49 lavoratori indispensabili, operatori socio sanitari, la maggior parte impiegata nelle strutture delle aree di emergenza dell’azienda.
La Commissione dell’A.O. a novembre aveva deliberato una programmazione di tali servizi dichiarando proprio una carenza di personale OSS e avviando una procedura unica di gara d’appalto, per il lavoro somministrato. Tutto ciò per un risparmio di spesa sulla gara d’appalto che, come si sa, è maggiormente garantista rispetto alla gara di servizio, che si aggirava quasi intorno al 30%. E nonostante l’attuazione di tutti i dovuti passaggi necessari all’avvio della proroga, quest’ultima non è stata deliberata e quindi, come ben si evince, a fine mese i 49 si troveranno senza lavoro dopo 10 anni.


La Cisl Funzione Pubblica cosciente che un ritardo di procedura sarebbe estremamente dannoso ha più volte sollecitato la Commissione a convocare una riunione sindacale al fine di evitare tensioni da parte del personale di supporto, nonché cercando di salvaguardare l’erogazione dei servizi, evitando che questa incresciosa situazione si possa ripercuotere negativamente sull’assistenza agli ammalati.
Ad oggi però ancora nessuna risposta da parte del collegio commissariale. 

Nessun commento:

Posta un commento