Il nostro Sindacato

Il nostro Sindacato

venerdì 29 luglio 2016

Proclamazione stato di agitazione lavoratori in appalto di servizio Gesap

Alla Commissione Straordinaria Azienda Ospedaliera
Al Prefetto di Caserta
Al Sindaco di Caserta
Proclamazione stato di agitazione lavoratori in appalto di servizio Gesap. Richiesta di sospendere ogni tipo di assunzione, richiesta di incontro alla struttura commissariale.

La Cisl Fp di Caserta proclama lo stato di agitazione dei 49 lavoratori Oss della Gesap in servizio presso l’azienda ospedaliera.
A seguito delle iniziative intraprese  da questo Sindacato,  la struttura commissariale dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano, nella predisposizione del bando per l’acquisizione di forza lavoro tramite Agenzie Interinali, ha inserito una clausola che però garantisce soltanto i lavoratori già selezionati attraverso società di lavoro Interinali.

Tale soluzione però non garantisce assolutamente il mantenimento dei livelli occupazionali relativamente ai 49 operatori di supporto (OSS) in appalto di servizio Gesap. Ad aumentare la tensione degli ultimi giorni, la notizia che un’altra Agenzia di servizi, la Tempor,  sta a sua volta assumendo, addirittura personale proveniente dalla provincia di Napoli, quando le liste di attesa nel nostro territorio sono più che sostanziose.

Al fine di tutelare e salvaguardare i livelli occupazionali per gli OSS che in questi anni hanno garantito l’assistenza professionale presso l’azienda ospedaliera , con esperienza e competenza , la scrivente O.S non solo proclama lo Stato di agitazione dei lavoratori e apre con la presente i termini di cui alla L. 146/90 e ss. mm. Ii., ma chiede la sospensione di tutte le altre assunzioni, e la riserva degli spazi di dotazione organica da destinarsi ai 49 operatori in questione .

Come più volte precisato stiamo parlando di professionisti "in armi" da 10 anni, personale abbondantemente formato, con acquisite competenze e conoscenza dell'ambiente lavorativo e dei meccanismi utili a garantire il buon funzionamento della macchina operativa. Per non sottolineare inoltre,  che si tratta di 49 famiglie che potrebbero all'improvviso, trovarsi definitivamente senza supporto economico.

Cio premesso, questo sindacato chiede pertanto un incontro urgente con la struttura commissariale al fine di prevedere e attuare la clausola sociale anche per i predetti lavoratori.



Nessun commento:

Posta un commento