Il nostro Sindacato

Il nostro Sindacato

sabato 20 maggio 2017

CGIL CISL E UIL - L’ATTIVO UNITARIO CONFERMA LA MANIFESTAZIONE GENERALE DEL 23 MAGGIO, PRIMA DI MOLTE INIZIATIVE.

LE OO.SS SCRIVONO AI SINDACI DEL TERRITORIO:
“Non e’ un invito alla partecipazione, è un sollecito al vostro senso di responsabilità”.

Questa mattina presso il Centro Maestranze Edili di Macerata Campania si sono tenuti i lavori del Direttivo Unitario dei quadri di Cgil, Cisl e Uil, tema dell’incontro la crisi gravissima dell'ente Provincia,

PRESIDIO RIABILITATIVO VILLA DEI CEDRI - RISCHIO CHIUSURA PER LA STRUTTURA A FINE LUGLIO.

LA CISL FP INVITA  IL GOVERNATORE DE LUCA AD INTERVENIRE E PROCLAMA LO STATO DI AGITAZIONE DEI DIPENDENTI.

Una situazione quella del Centro riabilitativo di Villa dei Cedri che rasenta la drammaticità, la chiusura del presidio paventata per fine luglio 2017 causa esaurimento del budget.

mercoledì 17 maggio 2017

CGIL, CISL, UIL CONVOCATO ATTIVO UNITARIO DEI QUADRI DIRIGENTI il 19 MAGGIO

È stato convocato per il giorno venerdì  19 maggio l'attivo unitario  provinciale dei quadri dirigenti. L'incontro si terrà presso il Centro Maestranze Edili di Macerata Campania, con inizio dei lavori alle ore 9.30.

Al centro dell'attivo il tema della crisi gravissima dell'ente Provincia, le sue conseguenze sui lavoratori dell'ente e delle società partecipate, sui servizi ai cittadini a partire dalla manutenzione delle scuole, degli edifici e della viabilità e le necessarie e urgenti iniziative da mettere in campo per dare soluzione ad una questione che investe la stessa qualità del territorio e le sue possibilità di rilancio e sviluppo.
Si discuteranno inoltre le note unitarie relative allo stato di agitazione e le proposte emendative che prevedono, nelle Province e Città metropolitane in dissesto, la necessità di garantire il pagamento della retribuzione al personale considerandolo creditore privilegiato.

"Stiamo attivando tutte le forze in campo - spiega Giovanni Letizia segretario provinciale UST CISL Caserta - non lasceremo nulla di intentato, non si lavora più come sola azione sindacale ma come parte della società civile, la maglia sociale si allarga, stiamo coinvolgendo il mondo dell'associazionismo, le famiglie, gli studenti. Dopo le ultime novità relativamente allo stop della chiusura delle scuole c'è bisogno ora di tutti i contributi possibili, utili a ripristinare per quanto sia possibile lo stato dell'arte".