... con i vertici istituzionali regionali e nazionali, in relazione allo stato di crisi assoluta della Provincia.
COORDINAMENTO PROVINCIA DI CASERTA
IN DIFESA DEI SERVIZI ALLA CITTADINANZA
Caserta, 8 maggio 2017
Al Presidente Giunta Regionale Campania
Ai sigg. sindaci della Provincia
Ai deputati e senatori della Provincia
Ai consiglieri regionali della Provincia
Al dirigente U.S.P. Caserta
Ai dirigenti scolastici delle Scuole sec.II Grado
Alle Organizzazioni dei produttori agricoli
Alle Organizzazioni datoriali
Oggetto: Stato di crisi assoluta della Provincia. Convocazione incontro.
Gentilissimi, a tutti voi è nota la situazione di estremo disagio in cui versa la Provincia di Caserta, in conseguenza dell’applicazione della L. 190/2014. Non essendo in grado di approvare alcun tipo di strumento contabile, al momento la Provincia non riesce a garantire l’assolvimento delle funzioni che la stessa legge Del Rio gli ha affidato.
I vari tentativi di porre rimedio in sede ministeriale e parlamentare a questa gravissima situazione sono stati purtroppo infruttuosi.
Le conseguenze, nel breve come nel medio periodo, rendono oltremodo difficoltoso, quando non impossibile, l’erogazione dei servizi assolutamente essenziali, con grave danno per l’intera collettività provinciale, quali la viabilità stradale, i servizi scolastici, le autorizzazioni e i controlli
ambientali, i servizi idrici e numerose altre fattispecie di servizi che per legge restano in capo alla Provincia.
Crediamo sia giunto il momento di reimpostare la vertenza Provincia non come vertenza dei soli lavoratori, ma come vertenza di un intero territorio e dell’intera popolazione che sta soffrendo enormi disagi e che sempre di più sarà costretta a soffrire per la mancata erogazione dei servizi.
E’ indispensabile la massima condivisione delle iniziative atte a rivendicare la soluzione dei problemi che rischiano di soffocare l’intera vita civile.
Siamo perciò ad invitare le SS.LL. ad essere partecipi di questo percorso di rivendicazione e di lotta, in grado di interloquire con i vertici istituzionali regionali e nazionali così da addivenire alle più opportune e urgenti soluzioni.
E’ convocato, pertanto, un incontro con tutte le SS.LL. in indirizzo per il giorno GIOVEDI 11 maggio alle ore 10,00 presso la sede della Provincia nell’area ex Saint Gobain.
Siamo sicuri che non farete mancare il vostro prezioso contributo, nella piena consapevolezza che sono in gioco le sorti dell’intero territorio. Nell’attesa vogliate gradire i nostri migliori saluti.
C.G.I.L. C.I.S.L. U.I.L. U.G.L.
F.to C.Trisolino F.to E.Martino F.to V.Parente F.to N.Picone
Nessun commento:
Posta un commento