parlamentari e regionali nonché il Presidente delle Provincia f.f. si sono incontrati con S. E. il prefetto Raffaele Ruberto al quale hanno sottoposto la drammatica e pesantissima crisi che affligge la Provincia di Caserta con i riflessi pesanti sui cittadini, sui lavoratori, sugli studenti e sull’intera economia casertana.
L’attuale tragica condizione dell’ente Provincia ha visto la presentazione di un emendamento di cui si allega il testo corredato delle motivazioni (16.10) che rappresenta l’unica soluzione al rischio della chiusura dei servizi essenziali per la Provincia a partire dalle scuole e dalla viabilità.
Il “caso” Provincia di Caserta presenta peculiarità assolutamente eccezionali, non equiparabili a nessun’altra Provincia italiana, in quanto a compromettere irrimediabilmente le condizioni finanziarie dell’Ente è bastata la singolare quanto ingiustificata quantificazione del contributo per l’anno 2015, che non ha avuto eguali a livello nazionale; pertanto, solo l’esonero totale, a decorrere dall’esercizio 2017, dagli oneri di che trattasi potrà offrire alla Provincia di Caserta l’opportunità di evitare l’imminente blocco totale di tutte le attività e di non rinunciare al ruolo istituzionale riconosciutoLe dalla nostra Costituzione.
Pertanto, si confida nell’autorevole intervento di S.E. presso i deputati organi superiori per la normalizzazione della attività della Provincia di Caserta.
CGIL CISL UIL
C. Bernabei G. Letizia A. Farinari
UGL
S. D’Angelo
Nessun commento:
Posta un commento